Formazione gratuita: partecipa ai webinar di SdR

Le squadre che parteciperanno alle Olimpiadi di Robotica dovranno presentare molto materiale di vario tipo, dai video di presentazione della squadra, del progetto e del prototipo al robot che parteciperà fisicamente alla competizione.

Per prepararsi nel migliore dei modi a partecipare alla manifestazione Scuola di Robotica organizzerà un ciclo di webinar dedicati alla formazione delle squadre nei vari ambiti delle Olimpiadi.

Ma cos’è un webinar? Secondo Wikipedia si tratta di ‘un neologismo dato dalla fusione dei termini, in lingua inglese, web e seminar, coniato per identificare sessioni educative o informative la cui partecipazione in forma remota è possibile tramite una connessione informatica‘.

I vantaggi dei corsi online consistono nella possibilità di raggiungere un pubblico molto vasto e variegato ma soprattutto la possibilità di visualizzare la lezione in differita e rivederla tutte le volte che lo si ritiene necessario.

Il primo webinar del ciclo dedicato alle Olimpiadi di Robotica si terrà il 18 Gennaio 2019 alle ore 10 e parlerà di  ‘Tecniche di video making’ a cura di Eleonora Palomba. L’obiettivo è quello di formare gli studenti in un settore sempre più richiesto nel settore della comunicazione e della divulgazione. È possibile iscriversi cliccando qui.

Il secondo webinar invece parlerà di ‘Design e progettazione’ e si terrà il giorno 21 gennaio 2019 alle ore 10. Il webinar, a cura di Emanuele Micheli, tratterà argomenti sensibili al mondo del lavoro quali le tecniche di design e di progettazione tecnologica e non solo. Anche in questo caso è possibile iscriversi gratuitamente cliccando qui.