Costa Crociere Foundation diventa partner

Da alcuni anni Scuola di Robotica coordina e partecipa a diversi progetti sulla sostenibilità ambientale e sulla tutela  del pianeta, soprattutto nel settore del marine litter e del plastic pollution. In molti questi percorsi abbiamo ricevuto il sostegno e la collaborazione di Costa Crociere Foundation con la quale abbiamo avviato una proficua partnership.

Nel caso del progetto il Mare in 3d Costa Crociere Foundation ha creduto fin da subito nella nostra idea di riciclo della plastica attraverso la creazione di filamenti da utilizzare con le stampanti 3d e grazie al loro finanziamento siamo riusciti a sviluppare un percorso inedito e concreto di riciclo.

Con Guardiani della Costa, progetto che permette alle scuole secondarie di secondo grado di adottare un tratto di litorale per studiarlo, tutelarlo e valorizzarlo, Scuola di Robotica  è stata coinvolta nel coordinamento degli istituti partecipanti in virtù dell’esperienza decennale nel mondo scolastico.

Adesso siamo felici di annunciare un’ulteriore partnership nell’ambito delle Olimpiadi di Robotica. Infatti, grazie ad una sponsorizzazione di Costa Crociere Foundation, SdR organizzerà gratuitamente diversi laboratori di robotica educativa per ragazzi.

Nelle prossime settimane verrà presentato il programma ufficiale dell’evento dove sarà disponibile l’elenco completo dei corsi e degli eventi realizzati nell’ambito delle Olimpiadi.